Tuttofood photography

La costante attenzione a tutti i settori di applicazione della fotografia industriale ha portato Studio Leon a partecipare a Tuttofood, il salone internazionale dell’agroalimentare riservato agli operatori di settore tenutosi presso la Fiera di Rho dal 3 al 6 Maggio 2015.
Evento inaugurale dell’Expo 2015, il World Food Exhibition di Milano rappresenta un’occasione di promozione dell’agroalimentare italiano ed estero, un’ irrinunciabile opportunità di business dedicata al settore enogastronomico.
Se è vero che per tutti i settori produttivi il modo in cui si propone l’immagine del prodotto è fondamentale per la costruzione dell’identità digitale di un’azienda e per la sua reputazione online e offline, ancora di più lo è in un ambito in cui la fotografia non si preoccupa soltanto della resa estetica ma deve trasmettere anche sensazioni appartenenti alla sfera sensoriale del gusto e dell’olfatto.
La complessità del food photography, ciò che lo rende una vera e propria arte è la capacità di valorizzare l’aspetto esteriore e allo stesso tempo comunicare un universo di profumi, sapori,e sensazioni caratteristiche che accompagnano ogni alimento.
Un’occasione per promuovere la professionalità e competenza dello studio all’interno di un segmento particolare della fotografia industriale in cui il procedimento tecnico e creativo che sta dietro ad ogni scatto di food si traduce in una sinestesia in grado di raccontare in maniera sintetica ed efficace il prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *