rendering d’interni

La ricostruzione virtuale fotorealistica di interni ed esterni viene realizzata da un team competente di renderisti costantemente supportati dalla professionalità di architetti, fotografi, scenografi e stylists che curano il progetto dalla fase di modellazione, texturing e illuminazione fino al rendering d’interni finale.

Rendering d'interni

Il rendering 3d di interni viene detto rendering fotorealistico perché ricrea virtualmente la fotografia di un prodotto o di un ambiente che non esiste o non è ancora stato prodotto.

La fotografia virtuale foto realistica, spesso ci viene richiesta nella fase di progettazione di un nuovo prodotto o in ambito industriale, quando è necessario sviluppare la comunicazione legata ad un nuovo lancio senza la possibilità di realizzare prima il prototipo.

Lo Staff

Questa attività risulta quindi estremamente importante e delicata perché viene interamente realizzata al computer e richiede l’integrazione delle diverse competenze del nostro staff.

Per un corretto sviluppo del render d’interni è necessario avvalersi della competenza di:

Scenografi_

per definire gli elementi presenti nella fotografia e impostare l’ambiente

Architetti_

per disegnare correttamente la scena e impostare gli elementi architettonici

Renderisti_

per creare il modello del prodotto principale e definire gli elementi di contorno come pavimenti e pareti

Art Buyer e Stylist_

per la cura dei dettagli di scena, il compito dell’Art Buyer è quello di popolare la fotografia con elementi complementari alla scena effettuando una ricerca minuziosa sull’oggettistica presente e la sua presentazione

Fotografi_

Il fotografo è sempre presente anche nella realizzazione di render 3D poiché il suo lavoro è quello di supportare i tecnici nella definizione della giusta inquadratura e nell’inserimento delle luci per sviluppare un prodotto di alta qualità.

Render Professionali

La nostra struttura permette di realizzare rendering d’interni professionali per cataloghi di prodotto industriali, risparmiando la logistica legata al trasporto e dell’installazione che precede solitamente il servizio fotografico.

L’opportunità di ricreare digitalmente una fotografia o una scena, prima di realizzarla, è oggi una prassi consolidata, che permette una qualità pressoché uguale alla fotografia ed evita sprechi e perdite di efficienza nella realizzazione di diversi prototipi.